MANDORLA ATTIVA CREMA CORPO FLUIDA 400ML
NATURE UNIQUEDalla ricerca cosmetica di Natur Unique nasce la nuova linea Mandorla Attiva, particolari formulazioni dall’esclusivo mix studiato per ottenere il massimo di funzionalità, tollerabilità ed efficacia.
La linea Mandorla Attiva di Natur Unique presenta una serie di prodotti perfetti per tutta la famiglia, che coccolano la pelle donando detersione, protezione e morbidezza.
La Crema Corpo Fluida nutriente e vellutante svolge un’attività rigenerante dei tessuti. Lascia la cute idratata ed elastica.
La sua texture è arricchita dal Burro di Karité, nutriente ed elasticizzante.
La formulazione è arricchita dall’Acido Mandelico che aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare per una pelle dall’aspetto più uniforme e luminoso.
Modalità d’uso:
Applicare il prodotto sulla pelle pulita massaggiando fino al completo assorbimento.
Principi attivi:
- Olio Puro di Mandorle: si ottiene per spremitura a freddo dei semi maturi di Prunus Amygdalus Dulcis. Questo processo di estrazione consente di mantenere inalterate tutte le caratteristiche e le proprietà funzionali derivate dalle mandorle: quello che si ottiene è un prodotto del tutto naturale.
- Estratto proteico da mandorle biologiche: estratto botanico da coltivazione biologica di mandorle dolci; si ottiene dal seme e contiene circa il 30% di proteine di origine vegetale. I test dimostrano la sua capacità di aumentare l’idratazione, di ridurre i segni dell’affaticamento, di proteggere la pelle dagli attacchi esterni e di migliorare la funzione cutanea di rigenerazione dei tessuti.
- Olio di Mandorle Enzimaticamente Attivato: speciale miscela ottenuta da 4 oli vegetali enzimaticamente attivati: olio di mandorle, borragine, lino e oliva. In natura gli oli sono una delle forme più efficienti di accumulo di energia; le piante in genere, durante la maturazione, immagazzinano l’olio nei semi sotto forma di trigliceridi. Un singolo seme, infatti, contiene tutta l’energia necessaria per creare una nuova pianta, accumulata sotto forma di riserva oleosa. Per essere idonea a fini energetici, gli oli devono però subire un processo di attivazione enzimaticamente controllato che trasforma i trigliceridi in molecole più piccole che rilasciano acidi grassi liberi e gliceridi: questo è il vero carburante che la pianta utilizza per la germinazione. Grazie alla tecnologia di attivazione enzimaticasi replica efficacemente il processo di attivazione che avviene in natura, in modo da rilasciare tutta l’energia intrappolata negli oli vegetali. Tra le varie proprietà di questi olii attivati, vi è una grande capacità di idratazione, elasticizzante e antiossidante, di molto superiore allo stesso olio non trattato.
- Estratto di Mandorle di Avola: le mandorle originarie della zona di Avola sono le più pregiate sui mercati internazionali; hanno un guscio duro e liscio dai pori piccoli. Il seme ha la forma piatta ed è caratterizzato da un colore rosso cuoio. Per le indiscusse qualità nutrizionali che le contraddistinguono dalle altre
- mandorle, sono tra le più ricercate per uso dietetico. L’epoca di fioritura precoce, di fatto in pieno inverno, permette a queste colture di proliferare solo nelle zone marine e di basse colline, dove sono molto rare le gelate tardive. Per questi motivi l’area di produzione è limitato alle province di Siracusa e Ragusa, le più soleggiate d’Italia.
- Acido Mandelico: amato per le sue proprietà purificanti e anti-aging, è tra gli acidi “buoni” combinabile con pulizia del viso, massaggi e trattamenti specifici. Il nome indica la sua origine: è estratto dalla mandorla (mandelico deriva dalla parola mandel che in tedesco significa mandorla) e da circa una cinquantina di anni viene utilizzato nella cosmesi per la realizzazione di creme viso esfolianti, schiarenti o anti-età. La sua scoperta è stata una casualità: la sostanza, infatti, è stata isolata durante il riscaldamento di un estratto di mandorle amare diluito in acido cloridrico. Come l’acido glicolico, anche il mandelico è un alfa-idrossiacido (AHA), ma a differenza di quest’ultimo, agisce sulla pelle in maniera più delicata: una caratteristica, questa, che lo rende l’unico acido utilizzabile per esfoliare la pelle anche in estate e per cancellare macchie superficiali come efelidi, lentiggini o linee di espressione non molto marcate. Ecco spiegato perché è un fedele alleato di bellezza.
- Glicerina: una delle prerogative della glicerina risiede nel suo essere una sostanza umettante, in grado di attrarre l’umidità della pelle e di tutto ciò che la circonda (dunque anche l’umidità presente nell’aria). Ciò permette di idratare a fondo, e al contempo di facilitare l’assorbimento di un qualsiasi prodotto nel quale essa è contenuta, aumentando anche la solubilità del suo principio attivo. Proprio per questa ragione la glicerina è presente nella maggior parte dei cosmetici di più comune utilizzo, così come nei farmaci.
- Acido Ialuronico: nel nostro organismo l’acido ialuronico riveste un ruolo importantissimo in quella che è la composizione del tessuto connettivo dove è implicato nel mantenimento del grado di idratazione, turgidità, viscosità e plasticità. In termini più semplici, l’acido ialuronico va a costituire una sorta di impalcatura che permette al tessuto di mantenere il suo tono e grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea. La presenza di acido ialuronico, inoltre, protegge l’organismo dalla permeazione di virus e batteri in quanto agisce come una specie di filtro. Infine, ricordiamo anche le proprietà cicatriziali e antinfiammatorie.
- Burro di Karité: estratto da una pianta che cresce spontaneamente nelle regioni africane del Senegal e della Nigeria, denominata dagli indigeni “pianta della salute e della giovinezza”. Ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza morbida. Usato sin dall’antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, agisce l’invecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Ricco di vitamina A, B, E ed F ha proprietà benefiche contro la secchezza della pelle, gli arrossamenti, gli eritemi e le dermatiti. Grazie alla sua affinità con il derma, è ottimo per i massaggi perché è facilmente assorbito senza lasciare residui untuosi.
- Vitamina E: o tocoferolo, è la più diffusa e comune tra le vitamine e ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.
- Pantenolo: (provitamina B5) ha proprietà rigeneranti e lenitive. Efficace sia per fortificare e rendere brillanti i capelli, sia come lenitivo ed idratante per la pelle. Non ha odore, è trasparente e idrosolubile.